Carlo Ratti Associati

Abbiamo aderito a Lugano Living Lab perché materializza principi che guidano il nostro lavoro e, soprattutto, è una importantissima opportunità per la Città di Lugano per diventare un modello da seguire. In particolare, tre dei nostri pilastri metodologici sono riflessi chiaramente nella proposta d Lugano Living Lab:

  1. L’utente al centro -gli esseri umani sono al centro della nostra strategia di progettazione. Nei nostri progetti, miriamo a creare ambienti che si adattino alle persone e non viceversa, spazi viventi e su misura, modellati sulle esigenze, le caratteristiche e desideri dei loro abitanti.

  2. Basarsi sui dati – il nostro approccio progettuale si sforza di spingere i confini dell’innovazione in ogni fase e la scala facendo leva sui dati.

  3. Misurare l’impatto – crediamo fermamente che il buon design e la comunicazione abbiano il potere di migliorare la nostra società e l’ambiente. Perciò ci sforziamo d misurare l’impatto generato dal nostro lavoro a lungo termine sulla società e sull’ambiente, facendo leva sulle tecnologie digitali.