Luxochain

Lugano Living Lab rappresenta un impegno concreto della città per ripensare l’innovazione sul territorio, trasformando aziende in protagonisti ed aprendo nuove prospettive di dialogo con i cittadini. Sostenibilità e reputazione diventano un tratto distintivo e trainante per l’intero l’ecosistema. Lugano Living Lab diventa così uno strumento fondamentale per valorizzare l’impegno della Città a vantaggio dell’intera comunità.

Come Luxochain abbiamo sviluppato un sistema di tracciamento ed autenticazione in grado di tutelare aziende e consumatori finali, fornendo al mercato una soluzione sicura e trasparente, in grado di integrare molteplici tecnologie, dall’IoT alla Blockchain, mantenendo una filosofia agnostica, incentrata sulla flessibilità e miglioramento costante della user-experience di aziende, suppliers e consumatori finali.

“Siamo felici di partecipare a questa strategica iniziativa e di poter contribuire alla realizzazione degli obiettivi della città in cui viviamo, di tutelare la sicurezza dei cittadini e contemporaneamente approcciare l’innovazione tecnologica, dando il nostro contributo nel portare Lugano ad essere sempre piu all’avanguardia nel novero delle Smart City internazionali”.