• Le Giornate Digitali Svizzere e di Lugano sono parte dell’iniziativa mantello digitaltag.swiss organizzata a livello nazionale da Digital Switzerland.

    Lugano Living Lab è il partner di Digital Switzerland che coordina le Giornate Digitali a Lugano.

    Rivedi le attività proposte nella scorsa edizione 2019: Giornata Digitale di Lugano 2019

    Le Giornate Digitali Svizzere 2020 avvicinano la popolazione svizzera alla digitalizzazione. Ormai per la quarta volta, gli interessati possono informarsi, partecipare attivamente a discussioni su temi attuali e apprendere capacità digitali estremamente concrete per la vita quotidiana. Quest’anno viene posta una particolare attenzione sul modo in cui la digitalizzazione può contribuire a rendere la Svizzera più sostenibile da un punto di vista economico, sociale ed ecologico. Nella prima settimana di novembre 2020 sono in programma online su digitaltag.swiss/it/ e in presenza in tutto il Paese oltre 150 manifestazioni gratuite. Parteciperanno più di 20 sedi: Aarau, Basilea, Bern, Bienne, Brig, Grenchen, Lachen, Losanna, Lugano, Martigny, Neuchâtel, Olten, Svitto, Sierre, Sion, Soletta, San Gallo, St. Moritz, Vaduz, Winterthur, Yverdon, Zermatt e Zurigo. Le Giornate Digitali Svizzere sono inoltre supportate da oltre 60 partner del settore economico, scientifico e pubblico. I partner principali sono APG|SGA, Google, Ringier, SBB, Scholtysik & Partner e Swisscom. 
    Informazioni su digitalswitzerland digitalswitzerland è l’iniziativa comune che riunisce economia, settore pubblico e scienza, perrafforzare la Svizzera come centro di innovazione internazionale digitale di primo piano. A talepropositivo digitalswitzerland è già attiva in diversi settori, quali collaborazione, trasferimento dicompetenze, formazione, ecosistemi di start-up e quadro politico. Fanno parte dell’associazioneoltre 175 tra le più rinomate aziende e organizzazioni nonché sedi innovative di tutta laSvizzera. L’iniziativa è nata nel 2015.