• Il primo contributo internazionale di Lugano Living Lab è stato accettato all’11.ma edizione della conferenza annuale Digital Living Lab Days della federazione europea e globale dei Living Labs.

    Il contributo paper practitioner di L*3 si intitola “NeuralRope#1: an urban collaborative project between art and scientific research” e presenta lo sviluppo del progetto collaborativo “NeuralRope#1”, volto alla valorizzazione di uno spazio pubblico includendo l’#arteurbana e la #ricercascientifica in un’ottica di #apprendimentoinformale sui temi dell’#intelligenzaartificiale e dell’#interazione uomo-macchina.

    Questa importante partecipazione internazionale pone le basi per nuove collaborazioni con altri Living Labs internazionali. La discussione del paper è avvenuta lo scorso venerdì 4.09.20 in occasione della conferenza DLLD2020 che ha riunito online piu’ di 330 partecipanti di diverse realtà legate ai Living Labs a livello internazionale. Thank you enoll.org for this great opportunity e grazie al prof. Luca Maria Gambardella per la collaborazione. I proceedings della conferenza saranno pubblicati nelle prossime settimane.