
/ Progetti
Un'iniziativa congiunta tra la Città di Lugano e Tether per promuovere l'adozione della tecnologia blockchain a Lugano
L*3
- Lugano Living Lab partecipa alla realizzazione degli obiettivi del progetto favorendo in particolare la compresione della tecnologia blockchain attraverso iniziative a carattere formativo e divulgativo e collaborando con i partner coinvolti per abilitare i commercianti locali ai pagamenti con le cryptovalute.
- Iniziato- 3 Marzo 2022
 
- Iniziato- 
 
- 
- In corso
Descrizione
- Il Plan B di Lugano vuole promuovere e sperimentare l'utilizzo della technologia blockchain su larga scala in città.
 Dalla gestione delle piccole transazioni quotidiane presso le attività commerciali locali ai progetti più ambiziosi - come il pagamento delle tasse annuali - la blockchain fungerà da base per gli scambi finanziari della città.
- La Città di Lugano e Lugano Living Lab sono stati precursori nell'adozione di questa tecnologia con due progetti sperimentali quali MyLugano e 3Achain che hanno permesso alla città e ai suoi stakholders di toccarne con mano il potenziale.
- Il Plan B ha l'ambizione di accellerare ulteriormente il processo di adozione con iniziative che mirano a: favorire la comprensione della tecnologia, formare nuove figure professionali, finanziare progetti imprenditoriali e di ricerca innovativi, abilitare i commercianti locali ai pagamenti digitali , sviluppare nuovi use case e creare un centro di competenza della tecnologia in città.
 
 Lugano Living Lab partecipa al raggiungimento di questi obiettivi impegnandosi in particolare nella divulgazione e facilitando l'adozione dei pagamenti digitali in città.
- MlnCHF Fondi di investimento- 100
 
- Borse di studio- 500
 
- Commercianti da supportare- 10'000
 
- Eventi organizzati- 5
 
Download
Links
Partners
No items found.



