• Sportech sarà presente al Palazzo dei Congressi di Lugano il prossimo 5 ottobre con un learning lab che ti permetterà di conoscere da vicino lo spirito delle giornate della scienza e della tecnologia applicate allo sport che si svolgono ogni due anni al Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero.
    Dopo una presentazione generale della manifestazione e degli obiettivi che persegue, potrai mettere alla prova le tue abilità di gaming cimentandoti in alcune tipologie di eSports differenti per poi discutere con gli altri partecipanti su quali siano le relazioni che intercorrono tra sport tradizionali e e-sports. In che misura questi ultimi possono essere considerati risorse utili da affiancare agli allenamenti sportivi tradizionali? Gli eSports possono contribuire a migliorare abilità trasversali e precisione?

  • Il workshop è strutturato in modo interattivo e dura circa un’ora e mezza.

    • Prima parte del workshop: presentazione generale delle attività e degli obiettivi che persegue Sportech e le giornate della scienza e della tecnologia applicate allo sport che si svolgono ogni due anni al Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero.
    • Seconda parte del workshop: attività pratica. Potrai mettere alla prova le tue abilità di gaming cimentandoti in alcune tipologie di eSports differenti per poi discutere con gli altri partecipanti su quali siano le relazioni che intercorrono tra sport tradizionali e eSports

     

  • Requisiti per partecipare:
    Per partecipare al workshop non serve una conoscenza approfondita delle tecnologie o essere sportivi, serve solo curiosità e voglia di mettersi in gioco (e giocare).

    Scegli l’orario del workshop e prenota il tuo posto (attenzione la partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati):

    L’evento si svolgerà nel rispetto delle misure di protezione.

  • Swiss Digital Days 2020- Alla scoperta degli eSports