Partecipazione: #AXA Global Kickstart Pitch Day 2023

AXA Svizzera ha ospitato Kickstart, Lugano Living Lab e 4 startup per approfondire due domini strategici fondamentali: Cybersecurity e Smart buildings

  • Descrizione
completed

Descrizione

AXA Switzerland e Kickstart hanno unito forze in un evento unico: il Pitch Day. Questa giornata ha messo al centro due temi cruciali - Cybersecurity e Smart buildings. Un'occasione straordinaria in cui settori diversi, come la pubblica amministrazione, le startup e le assicurazioni, hanno affrontato uno dei temi più scottanti dei nostri tempi: la gestione dei dati nei sistemi intelligenti per il cittadino. Lugano Living Lab è intervenuto per condividere l'impegno della città nella guida dell'innovazione sostenibile e le sfide ad essa connesse, con particolare attenzione alla privacy. La strategia messa in atto da Lugano Living Lab si basa su a workshop educativi, progetti europei e collaborazioni locali, per promuovere il cambiamento positivo.

Durante l'evento, sono state presentate anche alcune startup del percorso di Kickstart, tra cui Cyber Evolution e Cyberangels (SWG22) dall'Italia, Preflet dalla Germania e viboo dalla Svizzera.

Lugano Living Lab
Dicastero Istituzioni
Città di Lugano
Piazza della Riforma 1
CH - 6900 Lugano
Telefono +41 58 866 70 09
Email info@luganolivinglab.ch

Promosso da:

In partenariato con:

Membro di:

© Tutti i diritti riservati