Lugano Living Lab partecipa come Guest Speaker al più importante Congresso tedesco sul tema della digitalizzazione nel settore Pubblico.
Un evento che promuove digitalizzazione e un nuovo modo di pensare nel settore pubblico. La Smart Country Convention (in breve: SCCON) è il più grande congresso tedesco per la digitalizzazione nel settore pubblico. Alla conferenza partecipano Ministri Federali, Autorità Locali, CEO di azienda e tutti gli attori principali della transizione digitale tedesca. SCCON è un must per tutti i principali attori che vogliono guidare il cambiamento digitale. Lugano sarà presentato come caso studio e modello di innovazione.
La Smart Country Convention è la piattaforma per la sostenibilità e l'innovazione nella pubblica amministrazione e nei servizi comunali per la collettività. Con i loro ultimi sviluppi tecnologici, i migliori innovatori del settore digitale incontrano i principali decisori delle autorità federali, statali e locali, nonché rinomati esperti della scienza e delle associazioni. SCCON è diventato il più grande evento tedesco per Smart City, Smart Region ed E-Government. Più di 12.000 partecipanti, oltre 250 partner, una superficie espositiva di oltre 13.000 metri quadrati e oltre 400 relatori su 4 palchi hanno costituito l'impressionante record. Rispetto al 2019 la superficie espositiva è aumentata del 30% e tutti i segnali fanno prevedere una crescita anche per il 2023.
Promosso da:
In partenariato con:
Membro di: