Un percorso formativo al digitale dedicato a tutte le attività economiche di Lugano
Un percorso formativo al digitale dedicato a tutte le attività economiche di Lugano promosso da Lugano Living Lab nell'ambito del progetto MyLugano. Il programma strutturato in tre appuntamenti ha l’obiettivo di offrire agli imprenditori locali strumenti pratici e competenze essenziali per capire il presente e affrontare con successo le sfide e le opportunità di una società sempre più digitale. Dal marketing digitale, passando per l’identità di brand fino alle strategie di vendita più efficaci: ogni serata sviluppa un tema particolare in compagnia di uno o più esperti e vi permette di fare vostre delle competenze essenziali per gestire con successo la vostra attività economica. Per partecipare alle serate, è necessario registrarsi gratuitamente tramite il modulo che trovi su questa pagina. I posti sono limitati, quindi assicurati di garantire il tuo posto in anticipo.
SERATA 1/3
Martedì 30 aprile
19:00–21:00
Studio Foce, Lugano
La serata offre uno sguardo approfondito sul futuro del commercio in Città, esplorando scenari futuri, tendenze emergenti e l'impatto delle nuove tecnologie sulle abitudini e i comportamenti dei consumatori. Verranno presentati i risultati di un recente studio che ha analizzato abitudini di consumo e comportamenti di acquisto a Lugano. In compagnia di Vincenzo Riili, Responsabile Marketing di Google Italy, verranno discusse e approfondite le principali tendenze e le strategie per promuovere e gestire con successo un’attività economica nell’era della digitalizzazione. Unisciti a noi per una serata avvincente e informativa.
SERATA 2/3
Mercoledì 5 Giugno
19:00–21:00
Studio Foce, Lugano
Questa serata è dedicata all'arte di promuovere la propria attività con successo, concentrando l'attenzione su strategie di marketing e branding efficaci. In compagnia di un’esperta di Branding e Design approfondiremo argomenti chiave per aiutare la vostra azienda a costruire e consolidare la propria presenza, creando un'immagine di marca riconoscibile e vincente.
1. Tattiche sui social media e branding locale:
2. Approfondimenti pratici e esempi di successo:
Promosso da:
In partenariato con:
Membro di: